"Sciacca Ceramiche d'Autore": torna l'evento dedicato all'arte ceramica siciliana
Dal 29 al 31 luglio 2024 torna a Sciacca la seconda edizione di "Sciacca Ceramiche d'Autore", un evento che celebra la tradizione ceramica locale e l'arte dei maestri ceramisti siciliani.
Le botteghe artigiane del centro storico saranno protagoniste di questa manifestazione, esponendo le loro creazioni uniche e realizzando dal vivo nuove giare che saranno poi posizionate in piazza Saverio Friscia e lungo via Roma, arricchendo ulteriormente il fascino del borgo medievale.
L'evento è un'occasione imperdibile per ammirare la maestria degli artigiani locali e per scoprire le diverse tecniche di lavorazione della ceramica siciliana. I visitatori potranno anche acquistare opere d'arte uniche e originali, come ceramiche decorate a mano, oggetti per la casa e gioielli in ceramica.
"Sciacca Ceramiche d'Autore" è un evento che non solo valorizza l'artigianato locale, ma anche promuove il turismo e l'economia della città. Un'occasione unica per immergersi nella cultura siciliana e per apprezzare la bellezza di questa antica arte.
Informazioni sull'evento:
- Date: dal 29 al 31 luglio 2024
- Luogo: Sciacca, centro storico
- Programma: mostre, esposizioni, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici
- Info: Comune di Sciacca - Ufficio Turismo, tel. 0926 941001 - https://www.comune.sciacca.ag.it/
Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica all'insegna dell'arte e della tradizione siciliana!