La Valle dei Templi di Agrigento è un sito archeologico mozzafiato che custodisce i resti dell'antica Akragas, una delle colonie greche più potenti del Mediterraneo. Tra i suoi tesori, vanta una serie di templi dorici eccezionalmente conservati, come il Tempio di Zeus Olimpico, il più grande edificio religioso mai costruito in Grecia antica.
Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la Valle dei Templi offre un'immersione affascinante nella storia e nella cultura greca, tra imponenti rovine e paesaggi suggestivi.
Punti di interesse:
- Templi di Era, della Concordia, di Ercule, di Demetra, di Zeus..
- Giardino di Kolymbetra
- Scala dei Turchi di Realmonte
La Valle dei Templi è un’area archeologica della Sicilia caratterizzata dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all’antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale.
Dal 1997 l’intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità redatta dall’UNESCO. È considerata un’ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città e uno dei principali di tutta l’isola. Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.
Escursione in pullman o minibus con partenza dall’agenzia Gulliver, l’antica Akragas, visita della meravigliosa Valle dei Templi di Agrigento, testimonianza della civiltà greca (V sec. a.C.) e patrimonio dell’umanità dell’Unesco, in particolare sarà possibile ammirare: il Tempio di Giunone, di Castore e Polluce, della Concordia, di Giove e del giardino di Kolimpetra.
Durata dell’Escursione: Mezza Giornata
Ora partenza 08:15 o 14:30.
Comprende: Trasferimento alla Valle dei Templi e dopo una breve sosta alla Scala dei Turchi.
Non comprende: Biglietto d’ingresso alla Valle dei Templi Euro 10,00 a persona, guida, pasti e bevande.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI
Per prenotare il tuo soggiorno CLICCA QUI