Saline di Trapani

Le saline di Trapani sono un'oasi naturale unica, dove l'uomo e la natura coesistono in armonia. Queste vastissime distese di acqua salata, con le loro tipiche vasche e muretti a secco, offrono uno spettacolo suggestivo e sono un habitat prezioso per numerose specie di uccelli.

Segesta

Segesta è un'esperienza indimenticabile. Passeggiando tra le rovine di questa antica città, si respira un'atmosfera magica. Il tempio dorico, in particolare, è un capolavoro di architettura greca che lascia senza fiato.

Erice

Erice, antica città degli Elimi, offre un viaggio nel tempo. Situata su una collina a 751 metri sul livello del mare, è famosa per il suo Castello di Venere, i conventi, i laboratori di dolciumi e la suggestiva vista sulle isole Egadi. Un'esperienza indimenticabile per gli amanti della storia,

Marsala

Marsala è una città siciliana famosa in tutto il mondo per il suo vino omonimo, un Marsala dolce o secco che accompagna molti piatti della tradizione culinaria italiana. Ma Marsala è molto di più di un semplice vino. È una città ricca di storia, con un centro storico affascinante, dove si possono ammirare palazzi nobiliari, chiese barocche e antiche mura.

Itinerario:

Luoghi d’interesse:

Parco archeologico di Segesta

-Antico Teatro Greco

-Borgo medievale di Erice

-Saline di Marsala

-Museo del sale

Escursione:

Questa escursione vi permette di visitare ed ammirare le bellezze della costa occidentale della Sicilia e soprattutto i luoghi più importanti della provincia di Trapani.

Programma:

  • SEGESTA: La partenza è prevista dal vostro hotel o dalla nostra agenzia a Sciacca alle ore 8:30 per raggiungere la prima tappa della nostra escursione: Segesta per ammirare l’antico tempio di stile dorico, il Tempio di Hera ancora intatto, il teatro greco, il tempio ed il santuario.
  • ERICE: poi il nostro tour continuerà con la visita di Erice, piccolo borgo medievale ricco di storia e tradizione che, con le sue stradine, cortili e templi sembra essere rimasto bloccato nel tempo. Qui potrete trovare: il Castello di Venere, il Castello Normanno, una delle più belle viste della città di Trapani e la Chiesa Madre .
  • SALINE: L’ultima tappa della nostra escursione sarà Marsala che è celebre per lo sbarco della spedizione dei Mille di Garibaldi, per la produzione del vino e per le celebri Saline. Quest’ultime sono molto rinomate per la “cultura del sale”, una tradizione secolare che ha modellato il territorio creando delle paludi salate sulla laguna tra Trapani e Marsala, come la Laguna di Sicilia. 
  • MARSALA: Se resterà del tempo a disposizione, sarà possibile visitare il centro storico di Marsala che abbraccia Piazza della Repubblica dominata dalla Chiesa Madre , il Palazzo Senatorio e organizzare una breve visita in una delle celebri cantine del vino di Marsala , Florio o Pellegrino, dove potrete scoprire le tecniche della produzione del vino e della loro evoluzione.

Durata dell’escursione: intera giornata

Partenza dall’hotel o dall’agenzia Gulliver

Comprende: appuntamento al vostro hotel, trasferta per Segesta, Erice, Saline di Trapani/Marsala e Marsala. Rientro in hotel.

Non comprende: la guida, i ticket d’ingresso ai musei, teatro e luoghi di interesse, pasti e bevande.

Scopri di più !

Soggiorna a Sciacca e naviga verso Trapani !